Descrizione
Giornata soddisfacente quella del Job Day organizzato da AxL, agenzia per il lavoro, in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Mantova per conto di Gxo, Azienda leader mondiale nel settore della logistica: 130 i candidati che, nella mattinata di martedì 24 giugno, hanno sostenuto il primo colloquio conoscitivo e che potranno essere ricontattati per andare a coprire da qui all'autunno le circa 70 posizioni aperte per la sede di Valdaro.
«Una esperienza che genera valore» per Cristina Paparella, Dirigente dell'Area Mercato del Lavoro - Centri per l'Impiego, che precisa l'importanza dell'iniziativa in termini di esperienza di una sinergia vincente tra i diversi soggetti protagonisti dell'evento che apporta dinamicità alle politiche attive per il lavoro e accresce il valore dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese.
«Un grandissimo inizio» nel commento di Maria Paola Salvarani, Consigliera Provinciale con delega al Lavoro e alla Formazione: «L’idea è quella di andare incontro alle esigenze delle attività produttive e occupazionali del territorio. Trovo che questo sia un grandissimo inizio, perché oltre a essere una collaborazione, potrebbe diventare un format replicabile per altre aziende o contesti». Di fatto, il format del Job Day è un valido strumento di incontro della domanda e offerta di lavoro che il Cpi di Mantova intende riproporre anche in altre edizioni, coinvolgendo altri partner e ampliando le iniziative ai Centri per l’impiego territoriali (Castiglione, Ostiglia, Suzzara, Viadana).
«Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’esito di questo primo Job Day dedicato a Gxo Logistics» commenta Emanuela Zucca, Responsabile nazionale della divisione Grandi Clienti di AxL – Agenzia per il Lavoro: «Oltre 130 persone hanno colto l’opportunità di incontrare direttamente la nostra agenzia per il lavoro, confermando l’efficacia di questi eventi nell’avvicinare domanda e offerta di lavoro. Come AxL crediamo fortemente nel valore del contatto diretto, della conoscenza reciproca e della costruzione di percorsi professionali stabili. Un elemento che ci ha fatto particolarmente piacere è stato il riscontro molto positivo da parte delle stesse persone che si sono presentate: molte di loro, durante il colloquio, hanno espresso apprezzamento per questa formula, ritenendola utile e stimolante.»
Ringraziamo tutte le persone che hanno acceso l'evento.